mercoledì, giugno 24, 2009

E' calato il sipario Sul Campionato Provinciale a 7 giocatori promosso da Calcio Liguria

E' calato il sipario Sul Campionato Provinciale a 7 giocatori promosso da Calcio Liguria e patrocinato da ML Parruchieri & Abbigliamento. La finalissima è scoppiettante, a degna cornice di un Campionato che è stato vissuto fino all’ultimo secondo con grande impegno e agonismo puro di un calcio sano e genuino.
Parte bene la compagine sudamericana che dopo dieci minuti di studio da ambo le parti trova l’acuto con le reti in rapida successione di La verde e Mosquera.
Il gioco del Bar Europeo latita a centrocampo ed un Russo troppo solo in avanti crea poche insidie alla porta di Valverde.
A dodici minuti dalla fine della prima frazione di gioco un disimpegno errato di Caceres spalanca la propria porta a Russo che è abile a leggere l’azione difensiva prendendo possesso della sfera al limitie dell’area e con un poderoso bolide batte il portiere avversario sul proprio palo.
La formazione di Peruzzo e compagni ci crede ma è ancora la formazione sudamericana che in più di un’occasione manca la terza marcatura, prima per due errori imperdonabili sottoporta, poi per una traversa colpita negli ultimi minuti della prima frazione.
Il secondo tempo vede un Bar Europeo più intraprendente rispetto al primo.
Il primo quarto d’ora passa abbastanza velocemente dove ambo le squadre cercano di superarsi facendo ristagnare però gran parte del gioco a centrocampo.
Ed è proprio la parte nevralgica del campo che da ragione a Peruzzo e compagni con Scalise e Di Pietro a fare legna e con Rizza e Russo più incisivi in avanti.
Arriva così il pareggio su calcio da fermo grazie ad un missile terra-aria dello stesso Russo che pareggia i conti.
Il Valencia si riversa tutto nella metà campo avversaria cercando di riportarsi sopra, ma spreca troppo sotto porta e come vuole la dura legge del gol è nuovamente l’Europeo a passare e ribaltare il risultato in un’azione da manuale orchestrata da Giavarra e conclusa in rete da Rizza.
Rimangono pochi minuti per la disperata impresa di Parodi e compagni che cercano il gol disperazione ma si scontrano con una difesa chiusa a riccio che riesce a neutralizzare i veementi ma disordinati attacchi sudamericani.
Non c’è più tempo ed arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria del bar Europeo che continua nel filotto di vittorie nella stagione 2008-09: dopo la Genova Viva, la Coppa di Lega ecco un altro trofeo nella bacheca di Peruzzo & C. che giocheranno tra sette giorni la finale di Genova Cup e si presentano ai nastri di partenza della Festa del Mare come la favorita d’obbligo.
REAL VALENCIA- BAR EUROPEO 2-3
Marcatori: Laverde, Mosquera( Real ), Di Pietro, Russo, Rizza ( Europeo )
Ammoniti: Alvarado, Mosquera (Real ), Russo, Rizza ( Europeo )
REAL VALENCIA:
Valverde, Cajape, Caceres, La verde, Cortez, Gorozabel, Moreira, Alvarado,Mendez, Mosquera, Delgado, Bustamante. All Parodi A.
BAR EUROPEO:
Spenedda, Montefusco, Giavarra, Di Pietro, Russo, Rizza. Scalise, Mungari, Zetera. All. Peruzzo M. Arbitro: Sagitta di Genova. Assistenti: Caselli e Grilli di Genova.

Nessun commento: