mercoledì, maggio 27, 2009

Stylgame presenterà un’esclusiva ricerca sulla definizione delle problematiche ergonomiche riferite all’utilizzo delle postazioni da gioco...

Il 16 giugno prossimo a Venezia, StylGame, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sedute specifiche dedicate ad ambienti da gioco, in collaborazione con il Casinò di Venezia, presenterà uno studio di ergonomia esclusivo, mai realizzato prima.
StylGame ha promosso l’attività di un team che si è dedicato all’analisi del comportamento dei giocatori con le macchine automatiche da gioco e commissionato al gruppo di studio “Giserg” (Gruppo Interdisciplinare Studi Ergonomici), composto da professionisti attivi nell’area politecnica e medica.
I risultati dello studio sono stati validati dai professori Guglielmo Antonutto e Giovanni Tubaro dell’università di Udine. Al progetto hanno contribuito “l’Innovation Network” dell’Area Science Park di Trieste come coordinatore tecnico e il Casinò di Venezia che ha messo a disposizione macchine e sale per effettuare test e rilevamenti.
Gli obiettivi della ricerca sono quelli di individuare e comprendere le problematiche posturali, ambientali e di uso, da cui possono scaturire una serie di indicazioni utili a una successiva progettazione, sia della seduta da utilizzare nelle varie tipologie di gioco, che delle eventuali modifiche da apportare alle macchine elettroniche con precise indicazioni da tenere presenti nel corso della progettazione, realizzazione ed installazione delle postazioni, presso casinò e sale giochi.
Lo studio ha analizzato diverse tipologie di giocatori - sia per struttura che per dimensioni fisiche – in relazione a diversi tipi di postazioni di gioco, seguendo analisi antropometriche su posture tipo e analisi biomediche.
Questa ricerca, consentirà alla StylGame di ottimizzare la propria linea di prodotti dedicati al settore del gioco e aggiunge know-how alla già grande esperienza della azienda che StylGame è intenzionata a condividere con produttori, installatori e gestori di apparecchi.

Nessun commento: