domenica, maggio 24, 2009

L’UcFlor - Mercato dei Fiori premia la qualità, la professionalità e l’innovazione del settore

I premi “UcFlor – Mercato dei Fiori” mirano a gratificare le aziende e gli operatori che durante l’anno si sono distinti per l’impegno, la qualità dei servizi offerti, la professionalità e l’innovazione profusa, contribuendo a migliorare e potenziare l’attività floricola del Ponente Ligure. Ma non solo. L’iniziativa mira anche a gratificare chi con studio e ricerca ha individuato i prodotti da coltivare, chi li ha coltivati, chi li ha venduti, chi ha messo a punto un’efficace azione promozionale per farli conoscere ed apprezzare soprattutto all’estero e chi, pur operando al di fuori del “ramo floricolo”, ha contribuito all’avanzamento tecnologico di molte aziende della filiera che opera sul Mercato di Sanremo. La cerimonia di consegna dei premi che il Consiglio di amministrazione della cooperativa UcFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo assegna alla filiera e in particolare ai produttori e alle aziende che hanno dimostrato un ruolo di primo piano contribuendo a dare visibilità al Mercato di Sanremo, si è svolta questa mattina (domenica 24 maggio) al Mercato di Sanremo in Valle Armea.
Cinque le categorie che hanno concorso all’assegnazione dei premi.
Per la prima sezione “materiale vegetale da ricoltivare”, il riconoscimento è stato attribuito all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, “l’istituto pubblico di ricerca che grazie ai risultati ottenuti da nuovi prodotti immessi sul mercato ha contribuito a mantenere alto il livello dell’offerta sanremese nel mondo”.
Il premio per la seconda categoria, riguardante la “produzione floricola”, è stato assegnato all’Azienda Agricola Cesare e Giuseppe Laigueglia, in qualità di “azienda familiare che con l’alta qualità dei suoi prodotti ha maggiormente contribuito a qualificare il sistema di vendita all’asta del Mercato dei Fiori di Sanremo”.
La categoria “attività commerciale nel Mercato” è invece la sezione che premia la ditta che, attraverso l’attività di acquisto di prodotti floricoli sul Mercato di Sanremo, ha contribuito a mantenerlo importante. L’edizione 2009 del Premio “UcFlor - Mercato dei Fiori” va all’Azienda Grandiflora srl che “si è distinta quale ditta che nelle ultime due stagioni commerciali si è avvalsa maggiormente dei servizi del deposito e dell’asta del Mercato dei Fiori di Sanremo”.
La quarta sezione premia invece l’“attività promozionale del Distretto floricolo”. Il primo premio è stato attribuito all’Azienda Speciale della CCIAA di Imperia Riviera dei Fiori per “la sensibilità di un Ente promozionale della provincia di Imperia nei confronti del settore floricolo e del Mercato dei Fiori di Sanremo in particolare”.
L’ultimo premio interessa invece la categoria “operatore della filiera”. Il riconoscimento viene assegnato quest’anno a GPA poiché “consegne precise e puntuali ne fanno un punto di forza della logistica del Mercato di Sanremo ed un esempio di capacità distributiva. Si intende premiare l’impegno al mantenimento della distribuzione verso i maggiori mercati europei”.

Nessun commento: