lunedì, maggio 25, 2009

IL COMUNE DI TERZORIO AL 62° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES

Il Comune di Terzorio era presente al Festival di Cannes presso lo stand di GENOVA LIGURIA FILM COMMISSION di cui è socio, ospitandone l’unica sede del ponente ligure.
Alla presenza di numerosi produttori cinematografici, registi, giornalisti di fama internazionale e numerosi altri addetti ai lavori, Genova Liguria Film Commission, rappresentata da Andrea Rocco, ha presentato i progetti in cantiere per il prossimo futuro, la sua struttura rinnovata e gli incentivi alle produzioni che sceglieranno la Liguria per i loro set.
Il Comune di Terzorio, con il patrocinio della Comunità Montana Argentina Armea, ha potuto far conoscere a livello internazionale non solo il territorio del nostro ponente, (la Provincia, l’entroterra, ecc..) ma anche i suoi prodotti ed i suoi piatti tipici.
Grazie alla famiglia Panizzi, titolare del ristorante la Capanna dei Celti di Montalto Ligure, che ha preparato con maestria numerosi piatti della nostra tradizione, si è potuto esportare un po’ della nostra cultura eno-gastronomica, fatta di piatti semplici, poveri, ma ricchi di sapori quasi perduti, di radici che non si devono dimenticare. I piatti sono stati accompagnati da autentico olio di oliva Taggiasca, offerto dalla ditta Roi di Badalucco e dal locale vino Vermentino, offerto dall’Azienda Agricola Lombardi di Terzorio. Dulcis in fundo, è stata offerta la caratteristica “stroscia” (dolce a base di olio extra vergine di oliva), preparata per l’occasione dall’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia.
Grazie anche al materiale pubblicitario fornito dai vari enti, è stato possibile per gli amministratori di Terzorio svolgere un’importantissima azione di promozione, al fine di accendere l’interesse di produzioni cinematografiche e televisive sul nostro territorio, favorendone così il rilancio economico, la rivitalizzazione e dunque portando a nuovi investimenti da parte di operatori esterni.

Nessun commento: