venerdì, maggio 29, 2009

Festa del 2 giugno: il programma

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno il Comune di Sanremo organizza una cerimonia.
Alle 9.30, in piazza Colombo, ammassamento dei reparti militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma, degli enti, delle organizzazioni e della cittadinanza.
Ore 10, in piazza Colombo, cerimonia dell’Alzabandiera.
Ore 10.15, sfilata per le vie cittadine in via Matteotti, via Gioberti, via Roma, largo Mombello: Monumento ai Caduti (cerimonia dell’Alzabandiera; onore ai Caduti); corso Mombello, giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro, via Gioberti, via Roma, via Manzoni, piazza Colombo.
Ore 11.15, in piazza Colombo (solettone), concerto Fanfara Alpina “Colle di Nava”. Scioglimento della manifestazione.La cerimonia è organizzata in collaborazione con l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia, l’Associazione Nazionale Alpini e l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia."La Festa della Repubblica – commenta il Commissario Straordinario dottor Umberto Calandrella – celebra la nascita della nostra Nazione e fa sentire sempre più vive le sue profonde tradizioni storiche. Ricordare il 2 giugno significa rievocare un momento di significativo valore, sinonimo di convivenza civile e di libertà. L’augurio è che la Festa della Repubblica diventi sempre più momento di aggregazione e di stimolo per tutti".

Nessun commento: