martedì, maggio 26, 2009

Evento:Giornata Conclusiva del primo anno del CORSO GEOMETRI AD INDIRIZZO AMBIENTALE

L’efficienza ed il risparmio energetico, l’uso di fonti di energia rinnovabili e “pulite”, sono temi e problematiche che giovani tecnici responsabili dell’architettura di domani, devono necessariamente conoscere, consapevoli del fatto che fino ad oggi abbiamo sfruttato più risorse di quelle che il pianeta ci poteva offrire.
Ecco perché l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “C. Colombo” ha introdotto dall’anno scolastico 2008/2009, il CORSO GEOMETRI AD INDIRIZZO AMBIENTALE - “GEOMETRA SPECIALIZZATO IN EDILIZIA SOSTENIBILE”.
La specializzazione si sviluppa all’interno del percorso formativo degli studenti del corso geometri per promuovere e sviluppare un modello di edilizia basato sulla sostenibilità, promuovendo un approccio alla progettazione orientata all’impiego di elementi costruttivi a bassa emissione e limitati consumi energetici e all’utilizzo di tecniche impiantistiche ad alto rendimento, combinati con le nuove tecnologie legate alla produzione e alla distribuzione di fonti energetiche alternative e rinnovabili.
Giovedì 28 maggio alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto, i professori responsabili del Progetto e gli alunni, illustreranno ai genitori e alla stampa le attività svolte, i temi trattati e i risultati conseguiti durante il corrente anno scolastico 2008/2009.

Nessun commento: