venerdì, aprile 24, 2009

Spettacolo del duo Luca Y Luca con due Coreografie in esclusiva : “Sigue asi Siempre” e “Magic Shoes

Sabato 25 Aprile 09 al Caribe Club a Genova spettacolo del duo Luca Y Luca con due Coreografie in esclusiva per Genova : Sigue asi Siempre e Magic Shoes. A seguire DJ Chelo e Animazione con Contattto Latino Dance Group.
Sigue asi Siempre è una vera dichiarazione d'amore alla salsa. Uno spettacolo dai forti colori cubani ; racchiude salsa, timba, son e rumba. Molto energico e coinvolgente. Magic Shoes è molto classico. Parte da una semplice idea di 2 paia di scarpe da mambo che prendendo vita permettono di ballare a tempo di un pezzo sotrico (El tema di Maria Cervantes) interpretato da un pianoforte d'accezione come Joshua Edelman. Lo spettacolo ha molta tecnica, giri salti flamenco e ovviamente vero mambo!. Entrambi gli spettacoli sono stati rappresentati al Monaco Salsa festival 2009. In attesa di essere rappresentati all’Irish Salsa Congress di Dublino.
“Siamo 2 ballerini – sottolineano i Luca Y Luca (Luca D’Alessandro e Luca D’Addino) - con radici profondamente differenti. Uno nasce dall'afro e dalla cultura cubana l'altro invece dalla salsa New York classica. I percorsi didattici e le nostre esperienze sono state diverse ma ci hanno permesso di incontrarci. Siamo accumunati oltre che dall'amore per la salsa anche da una grande forza di volontà che ci ha spinto e sempre ci spingerà verso l'alto. Oltre alla salsa studiamo danza classica, jazz e flamenco. Tre stili perfettamente compattibili con la salsa e con il nostro modo di esprimerla. Abbiamo entrambi esperienze di palchi internazionali, Italia, Francia, Germania, Svezia ecc...Il nostro obiettivo è quello di portare ogni volta sul palco, qualità, spettacolo e soprattutto cuore!

Nessun commento: