venerdì, aprile 24, 2009

Festa di Beneficenza, organizzata dal S.I.S.M.

Mercoledì 29 Aprile 09 presso la Discoteca Cezanne si terrà una festa di beneficenza, organizzata dal S.I.S.M. (segretariato italiano studenti in medicina), con la collaborazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina è una associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina. Si occupa di tutte le grosse tematiche sociali di interesse medico, dei processi di formazione di base dello studente in medicina, degli ordinamenti che regolano questi processi, dell'aggiornamento continuo dello studente e riusciamo a realizzare tutto ciò attraverso il lavoro di figure preposte a coordinare i diversi settori sopraddetti sia a livello locale che nazionale.
Siamo presenti in 34 Facoltà di Medicina sparse su tutto il territorio. Aderiamo come membro effettivo all'IFMSA (International Federation of Medical Students' Associations), forum di studenti di medicina provenienti da tutto il mondo riconosciuto come Associazione Non Governativa presso le NazioniUnite.
L'evento è nato con la finalità di raccogliere fondi per sostenere in " IIMC: INTITUTE FOR INDIAN MOTHER AND CHILD ", progetto che fa capo alla ONLUS : PROJECT FOR PEOPLE. L' IIMC è un' organizzazione Non Governativa (ONG) indiana che si pone come obiettivo il miglioramento delle condizioni di salute di madri e bambini e la promozione della comunicazione e della solidarietà internazionale; fondata nel 1988 dal Direttore Dott. Sujit Brahmochari Kumar Mandal, opera principalmente nell´area rurale a sud di Calcutta, nel distretto 24 Parganas (South), West Bengal, India. L´attività dell´IIMC comincia con la costruzione di una piccola clinica per bambini malnutriti e di 5 ambulatori nei villaggi per fornire assistenza sanitaria di base ai più poveri fra i poveri, prosegue con un progetto educativo basato sulla sponsorizzazione a distanza con la costruzione di 23 scuole, con un programma di microcredito per aiutare le donne dei villaggi a intraprendere attività imprenditoriali, con la costruzione di casette resistenti ai monsoni e con la creazione di un Network di associazioni indiane a cui trasferire il modello di sviluppo vincente sperimentato in questi 15 anni di attività. Oggi l´IIMC sostiene un progetto di sviluppo integrato di sanità, educazione e microcredito. Il bilancio dell´IIMC è annualmente certificato da un ente indipendente e controllato dal governo del West Bengal .Con la situazione che si è venuta a creare in Itslis si è deciso, però, di devolvere parte del ricavato a sostegno della ricostruzione in Abruzzo, senza abbandonare il progetto iniziale.
Per quanto riguarda la Festa, la serata avrà inizio intorno alle 22,30 e sarà animata , per quanto riguarda la prima ora,da un gruppo di ballo sudamericano, vi subentrerà DJ Giuseppe di Radio 105, che darà inizio alla festa vera e propria. Con DJ Giuseppe collaboreranno anche Vocalist Andreino e DJ JNICE . La festa è aperta a tutti gli studenti delle facoltà scientifiche dell' Università degli studi diGenova.

Nessun commento: