giovedì, aprile 09, 2009

Concerto del Venerdì Santo

Venerdì 10 aprile, ad Alassio, nella Chiesa P. P. Cappuccini, alle ore 21.15, si svolgerà il Concerto del Venerdì Santo, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio, in collaborazione con la Parrocchia S. M. Immacolata e la Biblioteca Civica. Ospite della XXXI edizione del concerto del Venerdì Santo sarà il Coro Polifonico "Beato Jacopo da Varagine" di Varazze, formazione musicale composta da circa trentacinque coristi e venticinque orchestrali che fanno parte delle maggiori orchestre liguri. Il repertorio del coro spazia dal 1700 ai giorni nostri, dal genere sacro al profano, dall'operistico al popolare allo spiritual.
Nato nel 1993 ha svolto una intensa attività, tenendo numerosi concerti con unanimi consensi di pubblico e di critica oltre che nella propria Regione, nelle maggiori città italiane. A dirigere il concerto sarà il M° Giovanni Musso, diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio N. Paganini di Genova.
Solisti del concerto saranno: Graziella Scovazzo, soprano, Silvano Santagata, tenore, Mario Ghigliotti, basso e Silvia Boscaro, pianoforte.

Nessun commento: