martedì, aprile 28, 2009

Accordo tra la Marina Militare e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

La Marina Militare, rappresentata dal Capo Ufficio per la Comunicazione, Contrammiraglio Antonino Parisi, ha firmato un protocollo d’intesa con la fondazione Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, rappresentata dal direttore generale pro tempore Dott. Fiorenzo Galli, per la collaborazione reciproca nel campo della diffusione della cultura scientifica e tecnologica nel campo aeronavale e marittimo e nella conservazione e valorizzazione dei beni storici navali.
Il protocollo d’intesa, della durata di 5 anni, prevede l’impegno di ambo le parti ad organizzare e promuovere, in Italia e all’estero, mostre, incontri, manifestazioni, conferenze, dibattiti e seminari per diffondere la storia e la cultura marinara sia sotto il profilo scientifico che quello divulgativo.
Nel 2005 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia si è arricchito di un pezzo pregiato di scienza marinara, esempio della professionalità degli uomini della Marina Militare: il sommergibile Enrico Toti. (Fonte e foto Marina Militare)

Nessun commento: