giovedì, marzo 26, 2009

Una gita a Londra per ritirare il Pinocchietto di Cristallo

Zoccarato-Pinocchio si arroga il merito di cose delle quali non si è mai occupato e di cui conosce poco la vera storia, nella sua lunga evoluzione. Autoaccreditatosi, si è presentato alla conferenza stampa di Area 24 a Londra, affermando senza pudore che i meriti sono tutti di uomini della sua parte politica, dimenticando che il suo mentore On. Claudio Scajola avrebbe voluto trasformare il tutto in un binario per un fantasmagorico e immediatamente bocciato (a furor di popolo) filobus di cristallo.
E’ vero che il progetto della pista ciclabile ha attraversato più Giunte e più Amministrazioni. Zoccarato–Pinocchio dimentica però di dire che la realizzazione definitiva e la destinazione ad uso pedonale sono stati un merito del Sindaco Claudio Borea e della sua Amministrazione. E dimentica anche di dire che il completamento per collegare i due estremi della città è già previsto, in un contesto verde, che doterà la città di una passeggiata che le darà nuova vitalità.
La passeggiata è di tutti i cittadini, difendiamola dalle macchine e dai motocicli, e diciamo la verità su chi ha ottenuto i risultati, diversamente da chi vuol fare il pavone.
Simpaticamente, proponiamo per il candidato della destra l’istituzione del premio Pinocchietto di Cristallo.
Ufficio Stampa Borea Sindaco

Nessun commento: