giovedì, marzo 26, 2009

Orchestra Sinfonica: Concerto prestigioso...



Quello in programma oggi - giovedì 26 marzo - è uno degli avvenimenti più prestigiosi dell’intera stagione concertistica 2009 curata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Inserito nel ciclo ‘Grandi Solisti’, il concerto vede protagonista il violinista di indiscussa fama mondiale Boris Belkin, diretto dal prestigioso Maestro Arthur Fagen. Il programma di sala prevede nella prima parte l’esecuzione del ‘Concerto in Re Maggiore Op.77 per Violino e Orchestra’ di Johannes Brahms (1833-1897), e nella seconda parte la ‘Sinfonia N.4 in Do Minore D 417 (Tragica)’ di Franz Schubert (1794-1828).
L’appuntamento è fissato alle ore 16,30 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ed è inserito nel pacchetto abbonamento mentre per chi non ha sottoscritto l’abbonamento stagionale il prezzo di ingresso è fissato in 15 euro (intero) e 8 euro (ridotto per Soci Coop e Primavera Card).
Lo stesso concerto verrà riproposto sabato 28 marzo alle ore 21 presso il Teatro Civico di La Spezia.
Il prossimo 2 aprile prenderà il via la seconda edizione della Rassegna Internazionale di Musica Sacra in concomitanza con il periodo delle festività pasquali 2009.

Nessun commento: