venerdì, marzo 27, 2009

Loano: al via la 21a Symchro Cup

Giovedì 26 marzo, ha preso il via, a Loano, con l’eliminatoria del Solo, la ventunesima edizione della Loano Synchro Cup, in programma fino al 28 marzo nella piscina del Palazzetto dello sport.
Inserita nel calendario mondiale del nuoto sincronizzato, la manifestazione internazionale è organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto.
Sono 9 le squadre iscritti alla manifestazione: Austria, Finlandia, Francia, Ungheria, Roquebrun France, Russia, San Marino, Slovakia e naturalmente Italia.
La prova riservata alle punte di diamante di ciascuna squadra presente ha visto l’affermazione della russa Voynova Ksenia (p.88.334) seguita dalla connazionale Kolesnichenko Svetlana (p. 88.333). Al terzo posto si è piazzata la savonese Linda Cerruti (p.85.00) davanti alla francese Mejean Maitè (p.83.834). La quinta posizione è stata occupata dall’italiana Federica Sala (83.667).
Questa mattina, dalle ore 10.30, le sincronette si sono affrontate nell’eliminatoria del Duo e dalle ore 16.00 saranno impegnate negli Esercizi Obbligatori.
Undici le coppie che si sono sfidate nella piscina del Palazzetto dello Sport di Loano. La prova ha visto l’affermazione in prima posizione le atlete italiane Cerruti Linda e Ferro Costanza (86,333). Seconde nella classifica delle Eliminatorie del duo sono francesi Mejean Maitè e Chretien Margaux (84,667) seguite alla terza posizione delle altlete ungheresi Czèkus Eszter e Kiss Szofi (80,000).
In quarta posizione le austriache Figura Dana e Figura Uljana (79,834) ed in quinta Le slovacche Heistser Caroline e Mizerovà Linda (76,000)
Sono sessantacinque le atlete che parteciperanno agli Esercizi Obbligatori.
Sabato 28 marzo le atlete scenderanno in vasca alle ore 10.00 con la Finale del Solo ed alle ore 12.00 si potrà assistere all’esercizio Libero Combinato.
Il pomeriggio di gara si aprirà alle 16.00 con la Finale del Duo e proseguirà alle ore 18.00 con la finale della Squadra .
La manifestazione si concluderà con l’assegnazione del Trofeo XXI Loano Synchro Cup , che sarà consegnato alla nazione che avrà conquistato maggior punteggio nelle diverse prove.

Nessun commento: