giovedì, marzo 05, 2009

Convento San Domenico a Taggia: Seminario Obiettivo 3 dalla Progettazione all'Attuazione

La Regione Liguria, Settore Affari Comunitari e Relazioni Internazionali, unitamente ai Segretariati tecnici congiunti dei programmi transfrontalieri Italia - Francia Alcotra e Italia - Francia Marittimo, organizza un seminario dal titolo Obiettivo 3 Cooperazione territoriale - dalla progettazione all'attuazione: apprendiamo dall’esperienza, i giorni 5 e 6 marzo, nel Convento di San Domenico a Taggia.
Il seminario verterà in particolare sulla fase di progettazione, presentando elementi utili per una progettazione di qualità, e sulle questioni amministrative e finanziarie dei progetti approvati (gestione dei progetti approvati, ammissibilità e certificazione delle spese, circuiti finanziari).
"Sono molto felice della scelta attuata dalla Regione Liguria che ripropone come sede di convegni internazionali basati su progetti comunitari il nostro Convento di San Domenico – dice il Consigliere Delegato alla Cultura Roberto Orengo. Queste due giornate vanno a consolidare la collaborazione iniziata in occasione dell'incontro dei Presidenti dell'Euroregione “Med-Alp” il 15 dicembre 2008 svoltosi sempre nel Convento di San Domenico. Questo conferma che il Convento, oltre le sue grandi qualità spirituali e artistiche, viene considerato un importante luogo dove poter svolgere incontri di alto spessore istituzionale dalle tematiche comunitarie."
Infatti nelle giornate del 5 e del 6 si ritroveranno in occasione del seminario oltre 150 persone che discuteranno dell'attuazione dei progetti transfrontalieri, delle loro problematiche e della loro promozione.
"Un ringraziamento sentito e dovuto – aggiunge il Consigliere Orengo – va in particolar modo alla dottoressa Laura Canale, dirigente del Settore Affari Comunitari e Relazioni Internazionali della Regione Liguria, per la sua sensibilità nel aver compreso appieno l'unicità del Convento e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale nel voler credere nei progetti comunitari come ulteriore elemento di rilancio del nostro territorio."

Nessun commento: