martedì, marzo 31, 2009

Anziani: organizzata gita culturale

Nell'ambito delle iniziative e delle attività organizzate e promosse dal Comune di Taggia a favore delle persone anziane è stata organizzata dai Centri Sociali Anziani di Taggia e Arma una gita culturale che si svolgerà dal 5 all’8 maggio prossimo a Rimini, Ravenna, San Marino e dintorni.
Interessante e molto bello l'itinerario. Il tour toccherà, infatti, le città di Rimini, Ravenna, San Marino e Gradara proponendo la visita dei punti più caratteristici e ricchi di storia delle quattro città oltre che la visita al Museo Ferrari e all’Italia in miniatura. Inoltre vi sarà la possibilità di trascorrere una serata assieme agli amici del centro anziani “Parco Marecchia” di Rimini, con i quali si è creato un buon rapporto di amicizia che ha già prodotto reciproche visite tra Arma e Rimini.
Gli anziani interessati potranno richiedere maggiori informazioni e prenotarsi direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Taggia (Sig.ra Longhi M. Annarita), oppure presso i Centri Anziani di Taggia (Via Soleri) o di Arma (Via San Francesco n. 3).
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per mercoledì 15 aprile 2009.
Il costo della gita, comprensivo di trasporto, pernottamento in hotel a 4 stelle, pasti, bevande e ingressi ai musei, è di Euro 220,00 da versare all’atto dell’iscrizione.
Si tratta di un’importante iniziativa dedicata agli anziani che accoglie le richieste e le aspettative di quanti sono iscritti ai Centri Sociali di Taggia e Arma e consentirà ad un folto gruppo di vivere un’esperienza che anche culturalmente sarà arricchente. Inoltre, sostiene anche i bisogni di socializzazione, scambio e dialogo che costituiscono nuclei vitali per le persone.

Nessun commento: