giovedì, febbraio 26, 2009

Linus e la polemica legata al vincitore del Festival di Sanremo, Marco Carta

Linus boicotta Marco Carta su Radio Deejay? Niente di più falso. La notizia della presunta guerra al neo vincitore del Festival di Sanremo ieri ha fatto il giro del web e della blogosfera in men che non si dica... eppure qualcosa che non quadrava sembrava esserci.
Infatti Linus, all'anagrafe Pasquale Di Molfetta, già nel pomeriggio di ieri ha smentito ogni illazione spiegandosi tramite le pagine dl suo seguitissimo blog:
"...da questa mattina sono tempestato di mail che arrivano, in misura più o meno equilibrata, da quelli che odiano e quelli che amano il giovane vincitore del Festival. Il motivo è una mia dichiarazione, mai fatta, in cui (secondo un quotidiano) ieri avrei detto che sulla mia radio non avrei mai passato Marco Carta. Per di più, che non lo avrei mai passato per protesta. Per protesta nei confronti di chi e di cosa?Non credo che lo metterò nel mio programma semplicemente perchè non mi appartiene, nè musicalmente e nè generazionalmente, ma non vedo perchè dovrei fare campagna contro un ragazzo che manco conosco. A Platinette piace e lo mette, punto. Io non mi ci rivedo, non ne ho l'età, il programma è il mio, e quindi non lo metto, ma non c'è nessuna dietrologia. Anzi, domani lo metto per fare un dispetto a tutti gli imbecilli e ai maniaci del complotto. E anzi, se vorrà venirci, lo inviterò volentieri in trasmissione. Eia."
Eppure, malgrado questa eloquente spiegazione, ancora questa mattina giornali e magazine vari continuano a far rimbalzare la notizia scorretta.
Marco Carta, quindi, può dormire sonni tranquilli: Radio Deejay e le altre emittenti collegate non boicotteranno il brano "La Forza Mia". (Fonte fullsong.it)

Nessun commento: