lunedì, febbraio 23, 2009

Iniziative per bambimi

L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio ha predisposto un programma di iniziative dedicate ai bambini per la settimana appena iniziata.
"Abbiamo accolto la richiesta dell’Associazione Albergatori" dice l’Assessore al Turismo, Monica Zioni "che ci ha segnalato, in coincidenza con lo stop didattico in molte città del Piemonte e della Lombardia, la presenza di numerose famiglie dal 23 febbraio al primo marzo. Abbiamo quindi programmato alcuni appuntamenti dedicati ai più piccoli".
Martedì 24 febbraio, a dare il via al programma di Alassio Bimbi, sarà il Carnival Baby Dance, in programma alle ore 15.30 nell’ex Chiesa Anglicana. L’iniziativa a cura della Compagnia Senzatetto, coinvolgerà i bambini in un pomeriggio di divertente ballo al ritmo di brani classici e tratti dalle hit del momento. Non mancherà uno spazio dedicato alla fantasia che soprattutto a carnevale veste di colorati abiti i bambini.
La festa si chiuderà con una dolce merenda per tutti.
Giovedì 26 febbraio, alle ore 10,30, si terrà l’iniziativa "Favole a Colazione". Nella Biblioteca Civica "R. Deaglio" i bambini saranno catturati da fiabe e i racconti e vivranno l’emozione di tante avventure in un mondo fantastico. Venerdì 27 febbraio, l’iniziativa si ripeterà, ma questa volta saranno "Favole a merenda". Sempre nelle Biblioteca, dalle ore 16.00, si potrà rivivere l’emozionante esperienza della narrazione.
Domenica 1 marzo, nel Palalassio L. Ravizza, si svolgerà il Carnevale dei Bambini. A partire dalle ore 16.00 inizierà la festa che coinvolgerà i più piccoli in divertenti giochi e animazioni.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Nessun commento: