martedì, febbraio 24, 2009

E' il Festival del Teatro Ariston, così a Sanremo non serve!

"Stiamo assistendo alla desanremesizzazione del Festival, ormai non è più il Festival di Sanremo, è diventato il Festival del Teatro Ariston", Riccardo Giordano, presidente dell'UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo torna sulla vicenda della scarsa visibilità al Festival per Sanremo e il suo prodotto principale, il fiore.
"Gli ascolti televisivi e i record dell'Auditel - continua Giordano - lasciano il tempo che trovano, se il territorio non ne beneficia. In oltre 20 ore di trasmissione non abbiamo visto immagini di Sanremo né fiori, che di Sanremo sono l'essenza. Bisogna mettersi in testa che il Festival deve essere anche una vetrina per il territorio, altrimenti non serve, così com'è stato fatto quest'anno proprio non serve".
"Quello che è grave - prosegue il presidente dell'UCFlor - è che la politica non s'è mossa. Al di là di qualche meritevole intervento, cosa hanno fatto i parlamentari sanremesi? Dopo l'antipasto servitoci con il Corso Fiorito, la RAI ci ha preparato un bel pranzetto con il Festival: niente visibilità né promozione per Sanremo e per la Riviera dei Fiori, né per i suoi prodotti. Di questo passo il Festival potrebbero farlo in qualsiasi parte, in un qualsiasi studio televisivo, nessuno se ne accorgerebbe vista la lontananza dal territorio. E nessuno dice niente, mentre ci sarebbe bisogno di una presa di posizione energica e collegiale nei confronti della RAI, di tutte le forze in campo, la politica e l'economia che da questi comportamenti viene danneggiata".

Nessun commento: