lunedì, febbraio 23, 2009

Alassio: promozione città del muretto sui campi da sci di artesina

Martedì 24 febbraio, Alessio la mascotte della città di Alassio parteciperà al Raduno delle Mascotte, in programma ad Artesina, nel comprensorio del Mondolé Ski.
Al raduno, Alassio porterà il nuovo depliant promozionale della città realizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
"La presenza ad Artesina" dice l’Assessore al Turismo Monica Zioni "rappresenta una delle tante azioni promozionali che abbiamo programmato per l’anno 2009. Si tratta di una località sciistica che raccoglie la presenza di turisti del nostro bacino d’utenza. Essere presenti con la mascotte e il nuovo depliant è un modo per rafforzare la nostra immagine, un invito a non dimenticare il nostro territorio."
Saranno più di trenta i pupazzi che sfileranno sulle piste di Artesina. Insieme ad Alessio ci sarà anche il Bacione della Pasticceria Riviera di Alassio.
La manifestazione prenderà il via alle 13.00, sul Piazzale Quarti (zona biglietteria).
Il nuovo depliant, progettato dallo Studio grafico Gioberti di Albenga, predilige l’uso dell’immagine fotografica per suscitare con forme e colori una sensazione di benessere e coinvolgimento.
Alassio è pronta a farci vivere una giornata fantastica! Così recita lo slogan iniziale e filo conduttore di un susseguirsi di suggerimenti per trascorrere una vacanza di relax.
Le pagine del depliant aiutano a scoprire le particolarità ambientali, culturali, turistiche della città. Il mare, il sole, la spiaggia, le strutture ricettive, ma non solo. Infatti, il depliant descrive i percorsi nella città alla scoperta di testimonianze d’arte, di storia e di cultura e non mancano gli itinerari naturalistici per catturare gli amanti delle escursioni. Parchi gioco, aree verdi, tante occasioni per vivere una vacanza dedicata al movimento e all’attività fisica. A tutto ciò si aggiunge il piacere della cucina tradizionale ligure e le molteplici occasioni di svago.
"Di fronte ad un turista sempre più attento alla qualità dell’offerta," dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni "ciò che Alassio propone è un prodotto turistico che unisce le peculiarità della città alle tendenze del mercato del turismo italiano ed europeo. Alassio Bimbi, Alassio città degli innamorati, Alassio città della cioccolata, Alassio centro commerciale all’aperto più lungo d’Europa, così si presenta la città del muretto ai turisti e propone programmi di intrattenimento per la famiglia, ma anche Choco-Turismo e valorizzazione del territorio con proposte di itinerari romantici per gli innamorati di tutte le età."

Nessun commento: