mercoledì, gennaio 28, 2009

XXV West Liguria - Trofeo HDB: si prepara il gran finale

Le regate in programma saranno all'ultima virata, indispensabile per vincere il Trofeo HdB.
Se tutte le regate del West Liguria Trofeo HdB sono sempre molto combattute, quelle di questo fine settimana, che conclude il campionato, saranno all'insegna dell'ultima virata, necessaria per conquistare i punti indispensabili per assicurarsi la vittoria del Trofeo HdB.
La classifica Overall attualmente ha in testa Spirit of Nerina, Rodman 42, dell'armatore Marco Caglieris che guida la classifica con 8 punti. Secondo posto per Aurora, di Bonono e Bruno, Canard 41, a dieci punti e con uno stacco del tutto colmabile.
Al terzo posto troviamo 007 Seawonder, Gp 42 di Vittorio Urbinati, a quota quindici punti; la risalita è più difficile, ma non impossibile.
Stessa situazione per Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalla (quarto classificato a quota 16 punti) e Heaven Can Wait 3, Grand Soleil 42 R di Albino Picco (quinto a diciotto punti); per queste ultime due imbarcazioni sarà ben più difficile entrare in area Trofeo e il loro risultato finale dipenderà molto dal numero di regate che si riusciranno a portare a termine, in quanto a quota otto prove sarà possibile fare un secondo scarto del peggior risultato.
Molta tensione anche in tutte le classi, che si giocheranno nelle due o tre prove previste tra sabato e domenica, il primo posto e l'area podio.
La premiazione del West Liguria e il conferimento del Trofeo HdB è prevista per domenica, al termine delle regate.
Il West Liguria – Trofeo HdB è organizzato grazie alla partnership di HdB, un broker assicurativo Italiano specializzato nella nautica da diporto. Insieme alla compagnia tedesca Gothear, della quale detiene l'esclusiva per l'Italia, ha realizzato una polizza che garantisce a premi estremamente competitivi una copertura pressoché totale per la vostra imbarcazione. Grazie alla collaborazione con le maggiori compagnie assicuratrici italiane del settore, riesce inoltre a conciliare tutte le esigenze, dal piccolo natante fino al Maxy yacht.

Nessun commento: