sabato, gennaio 31, 2009

Spettacolo: "Due dozzine di rose scarlatte" con Michel Altieri

Michel Altieri sostituirà Leopoldo Mastelloni nel ruolo di protagonista dello spettacolo Due dozzine di rose scarlatte, in programma, a Loano, Giovedì 12 febbraio, nella stagione teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri-Provincia di Savona.
Accanto a lui ad interpretare la commedia degli equivoci sentimentali, nella riscrittura di Tato Russo, ci sarà, come da programma, Katia Terlizzi.
Scritta da Aldo De Benedetti nel '36 per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone, pur se riportato dall'epoca dei telefoni bianchi a quella dei nostri cellulari, resta ancora vivo quell'umorismo raffinato, quel linguaggio dinamico ed effervescente, quella sensualità discreta e garbata che furono gli ingredienti base di una commedia che riscuote successi fin dal suo felice esordio.
La trama si sviluppa alla maniera della più classica commedia degli equivoci: da un lato un marito che, per sbaglio, invia alla propria moglie un mazzo di rose destinate alla sua amante; dall'altro la moglie che, lusingata dall'ammirazione di questo sconosciuto, nasconde fiori e relativo bigliettino amoroso al marito! In più ci si mette anche l'amico fedele della coppia che, approfittando della situazione, confessa alla donna di essere lui il misterioso spasimante... Ed ecco che il matrimonio inizia inevitabilmente a scricchiolare, la gelosia divampa e uno smanioso desiderio di evasione soffoca la tranquilla realtà quotidiana dei nostri personaggi.
Un testo brillante e divertente ma che dietro la sua leggerezza nasconde quell'infelicità e quell'insoddisfazione che spesso accompagnano l'essere umano costringendolo a una vita claustrofobica e stagnante, in attesa che, prima o poi, arrivi "qualcosa" di nuovo a riaccendere una scintilla di vita, magari... due dozzine di rose scarlatte
Lo spettacolo è annunciato alle ore 21.00. Confermato il servizio gratuito "A teatro in bus a Loano" per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.
Per informazioni, prenotazioni, vendita biglietti: Lollipop Dischi – Via Garibaldi, 64 – Loano – tel. 019.675488. Sono previste prenotazioni telefoniche che dovranno essere confermate entro 3 giorni tramite pagamento.

Nessun commento: