sabato, gennaio 31, 2009

La Riviera dei Teatri

LA RIVIERA DEI TEATRI - PROVINCIA DI SAVONA
PROGRAMMA DAL 2 ALL'8 FEBBRAIO 2009
ALASSIO
Mercoledì 4 febbraio 2009, ore 21.00
PALALASSIO L. RAVIZZA
I 39 SCALINI di John Buchan
adattamento di Patrick Barlow
con Franco Oppini, Nini Salerno, Barbara Terrinoni
e con Manuel Casella
regia di Maria Aitken
Franco Oppini, Nini Salerno, Barbara Terrinoni saranno gli interpreti di un famoso thriller di John Buchan, alla base di un ancor più famoso film di Alfred Hitchcock del 1935: I 39 scalini. Lo spettacolo possiede tutte le tematiche del thriller di Hitchcock: lo spionaggio, l'innocente accusato di un delitto che non ha commesso, la fuga, ed il protagonista che viene completamente scagionato alla fine.
PIETRA LIGURE
Giovedì 5 febbraio 2009, ore 21,00
CINEMA TEATRO COMUNALE
LA BUONA NOVELLA
di Fabrizio de Andrè
ideato e diretto da David Riondino
in collaborazione con il Teatro degli Illuminati di Città di Castello
con David Riondino voce solista, Chiara Riondino voce solista, Fabio Battistelli clarinetto, Angelo Lazzeri chitarra, Alessandro Giachero pianoforte, Milco Merloni contrabbasso, Mauro Giorgeschi batteria
arrangiamento e orchestrazione per banda di Marco Pontini
direzione musicale di Fabio Battistelli
La Buona Novella è una tra le più significative e importanti raccolte di racconti in versi di Fabrizio De André, uscita nel 1970, rielaborata e interpretata per banda, due voci e coro da David Riondino. Lo spettacolo vedrà la straordinaria partecipazione della Filarmonica Guido Moretti di Pietra Ligure e del Coro Polifonico Pietrese.
Lo spettacolo sara' replicato venerdì 6 febbraio per gli alunni delle classi terze delle Scuole Medie e per i ragazzi delle scuole Superiori.
FINALE LIGURE
Venerdì 6 febbraio 2009, ore 21.00
AUDITORIUM S. CATERINA – Finalborgo
LETTERE DA LONTANO
Parole e musica del distacco
Scrittura scenica e regia Lorenzo Costa
con Federica Ruggero e Lorenzo Costa
e con Alberto De Benedetti voce, Davide Serini chitarra, Danilo Parodi basso
Teatro Garage – Genova
Lettere da lontano - Parole e musica del distacco è un allestimento che unisce diverse forme espressive - parola, musica, immagini – per raccontare dell'emigrazione, con un occhio di riguardo a quella storica ligure, ma anche a quella contemporanea di chi è arrivato e continua ad arrivare in Liguria. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Costa, che sara' in scena con l'attrice Federica Ruggero e i musicisti Alberto De Benedetti, Davide Serini e Danilo Parodi.

Nessun commento: