venerdì, gennaio 30, 2009

Alassio novità

Alassio, "città degli Innamorati" è entrato a far parte delle iniziative segnalate dal libro-agenda "Adesso 2009 – 365 giorni da vivere con gusto" di Paolo Massobrio.
Alassio, con la leggenda di Adelasia e Aleramo e con il suo muretto, dove ogni anno nella buca posta accanto alla famosa piastrella degli innamorati di Peynet giungono centinaia di lettere di innamorati, è la meta suggerita per il giorno di San Valentino.
Il libro-agenda di Paolo Massobrio, stampato in quindicimila copie, si propone come uno strumento per portare il gusto e la bellezza nelle case degli italiani. Il gusto è inteso non solo come qualcosa che riguarda il cibo e il vino, ma anche il modo di vivere ogni giorno. E quindi nella guida ci sono numerosi suggerimenti in vari campi di interesse.
"Lo scopo di questo libro" scrive nell’introduzione Paolo Massobrio " "è dichiarato: che la vita abbia sale. L’edizione dello scorso anno, in mano a decine di migliaia di persone, ha prodotto il formarsi di una community preziosa, tanto che abbbiamo dovuto aprire un blog."
"…..14 febbraio è la festa degli innamorati … " si legge nell’agenda "…e forse, tra quelle inventate dal commercio più che derivate da una tradizione, rimane la più sentita. Al Santo di Terni ne è stato attribuito il patrocinio, ma nella storia ci sono figure come Aleramo e Adelasia del muretto di Alassio, che impersonano questo sentimento. E spesso gli innamorati scelgono proprio quella metà del Ponente Ligure per un viaggio da innamorati nel giorno di un anniversario………"
Paolo Massobrio, giornalista professionista, è fondatore del Club Papillon ed è autore di rubriche su quotidiani e settimanali, di diversi libri dedicati al gusto, ospite, ma anche autore, di trasmissioni televisive.

Nessun commento: